Ancora 5 Grappoli Bibenda per il nostro Sangue di Drago

22/11/2021

Felicissimi della riconferma del prestigioso premio dei 5 Grappoli della guida Bibenda 2022 per il nostro Teroldego Rotaliano doc  Sangue di Drago 2018.

Di seguito la descrizione del vino:

Rubino terso, con sottili nuance purpuree. Frutti di bosco, rosa canina, spezie e toni vagamente boisé mettono a fuoco il quadro aromatico. Al palato è equilibrato e di buon corpo, pur mantenendo inalterata la bevibilità, con tannini soavi e ben integrati; chiosa fresca e duratura.
4 mesi in acciaio e 18 mesi in barrique.

Ringraziamo la redazione anche per la bella  descrizione della nostra azienda:

Quello dei vini di Marco Donati è uno stile fatto di charme ed equilibrio, esito di un legame con l’annosa tradizione familiare tutt’altro che statico, di cinque generazioni di vignaioli nel curriculum e di altissima qualità dalla prima all’ultima etichetta. Un team che raccoglie la sfida che si presenta ad ogni vendemmia, con una preziosa dote di ventisei ettari vitati che vedono prosperare piante di Teroldego che arrivano a 95 anni di età. Siamo nella Piana Rotaliana, con i suoi castelli e antiche dimore che fanno da cornice a vigneti che affondano le proprie radici in terreni formatisi con i depositi alluvionali del torrente Noce, impregnati di sabbia, ciottoli e ghiaia, che donano una personalità unica ai vini.